CORSI PER OTTENERE IL TESSERINO TECNICO

ASI, attraverso i comitati regionali, provinciali o di settore organizza su tutto il territorio nazionale i corsi per ottenere il Tesserino Tecnico Nazionale e dunque il titolo di “ISTRUTTORE di Specifica Disciplina” con l'iscrizione all’albo nazionale dei tecnici ASI.

Per esempio nel caso di una palestra in Toscana, un istruttore per insegnare deve aver frequentato il corso di “Istruttore di I° livello di Ginnastica adattata al fitness” per la qualifica di operatore di specifica disciplina sportiva.

Si tratta infatti di una qualifica prevista e regolamentata dalle diverse leggi regionali dello sport, pertanto ASI ti consiglia di rivolgerti al tuo comitato di riferimento per avere una preparazione conforme alla normativa di riferimento.

Qualora tu sia già in possesso di requisiti per l’insegnamento, ma sei privo di una abilitazione tecnica rispondente a questi requisiti, puoi rinnovare la tua qualifica mettendoti in regola con le normative sullo sport. Anche in questo caso puoi rivolgerti alla tua sede di riferimento per valutare la possibilità e le modalità di equiparazione tecnica tramite ASI.

Hai bisogno di aiuto?